Festa del Volontariato ad Ateleta in onore di Iaia

Ateleia. Il prossimo 7 Dicembre ad Ateleta di terrà la quarta edizione della”Festa del Volontariato”, una giornata organizzata dal dinamico Gruppo Alpini e Protezione Civile di Ateleta con la partecipazione di tutte le Associazioni locali che contribuiranno a vario titolo alla perfetta riuscita dell’originale evento che, come ogni anno, propone nobili fini.

Alle ore 11.00, le Associazioni e tutti gli intervenuti si daranno appuntamento nella centrale Piazza XX Settembre dell’ospitale paese dell’Alto Sangro.  Alle 13.00 apriranno gli “stands” gastronomici che proporranno piatti tipici locali e dolci preparati secondo le antiche tradizioni, da consumare in un clima di fraterna allegria. Nel pomeriggio alle 15.30 , per la gioia di grandi e piccini arriverà “Babbo Natale” che darà vita a una lotteria di beneficenza con la distribuzione di simpatici premi.

L’intero incasso della giornata sarà devoluto alla Onlus  “Il Sogno di Iaia”  che si sta impegnando incessantemente per aiutare la piccola Iaia , la “principessina” di soli 6 anni che sta lottando contro una malattia grave che necessita di costose cure in America.

Come tutto il territorio, e tutte le realtà, anche le associazioni di Ateleta,  che da sempre si distinguono per donazioni,  altruismo  e sensibilità,  hanno voluto realizzare con il cuore che da sempre li contraddistingue  un qualcosa di utile per donare una speranza alla piccola Iaia.

Pierluigi Monaco

Impostazioni privacy