Festa della Donna, all’Aquila ‘il dono di un sorriso’

L’Aquila. Si chiama “8 marzo: il dono di un sorriso” la manifestazione in programma, in occasione della festa della donna, nella casa albergo ex-Onpi all’Aquila.

L’evento è organizzato dal Coordinamento territoriale donne in collaborazione con la Fnp -Cisl. Il programma prevede, alle 15.00, l’intervento di Rosella Masciovecchio, responsabile territoriale coordinamento donne Fnp-Cisl, alle 15.30 il saluto di Rodolfo Fabi, segretario territoriale Fnp-Cisl, e del presidente territoriale Anteas, Francesco Ortu. Alle 16.00 èprevisto un momento di intrattenimento con gli ospiti della casa albergo, con la distribuzione di un omaggio floreale e la lettura di alcune poesie. Alle 17.00, il rinfresco.

“La scelta della struttura ex-Onpi – spiega Rosella Masciovecchio, coordinatrice territoriale donne Fnp-Cisl – è finalizzata a creare un momento di incontro e socializzazione tra anziani e persone che vivono una situazione di disagio fisico e morale e, spesso, di isolamento psicologico. L’8 marzo, infatti, non è solo una mera festa per celebrare la donna, ma l’occasione per rimarcare alcune problematiche che permangono nella nostra società, non ultime l’isolamento degli anziani e il femminicidio, quale espressione di violenza, dolore e vessazioni, che spesso si consumano tra le mura domestiche”.

La manifestazione della Cisl è inserita nel cartellone ufficiale promosso dal Comune dell’Aquila per l’8 marzo. “Siamo ben lieti – dichiara Rodolfo Fabi, segretario provinciale Fnp-Cisl – di collaborare con il Coordinamento donne ad un evento dedicato alle categorie più deboli, le donne e gli anziani che vivono una situazione di isolamento e di sofferenza. Tema, quest’ultimo, al centro dell’azione e dell’impegno sociale che da sempre caratterizza la Cisl pensionati”.

Impostazioni privacy