-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

L’8 marzo a L’Aquila: le iniziative in programma

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 3 Novembre 2017 @ 16:15

L’Aquila. “Donne, padrone della loro vita, protagoniste della società“. Questo il titolo di una serie di iniziative messe in campo per la Giornata Internazionale della Donna dagli Assessorati alle Pari Opportunità, alle Politiche Sociali e alle Politiche Culturali dal Comune dell’Aquila, in collaborazione con le associazioni di donne del territorio.

A presentale, oggi, nel corso di una conferenza stampa, gli assessori Emanuela Iorio e Betty Leone.

Il 5 e il 6 marzo sono in programma due proiezioni cinematografiche, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia e l’Istituto Cinematografico La Lanterna Magica.

Il 5 marzo alle 18 presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università dell’Aquila, saranno proiettati il cortometraggio di Gilles Rocca, “Metamorfosi” e il lungometraggio di Susanna Nicchiarelli “Cosmonauta“. Seguirà un dibattito con autori ed interpreti.

Il 6 marzo sempre alle 18 al Dipartimento di Scienze Umane dell’Università dell’Aquila, sarà la volta della pellicola di Alina Marazzi “Vogliamo anche le rose“. A seguire un dibattito con la prof.ssa Silvia Mantini, docente di Storia Moderna dell’Università e la dott.ssa Alessia Salvemme, presidente AIED dell’Aquila.

L’8 marzo le donne saranno protagoniste a Palazzetto dei Nobili, dove dalle 11 alle 18 si alterneranno dibattiti, musica, poesia, arte, giochi, letteratura, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti, l’Associazione Donne Terre Mutate, l’Associazione Femminile Immigrate per le pari Opportunità. l’Associazione Itinerari Armonici, L’Aquila per le Donne, il Conservatorio Casella, Donne CGIL, Persone Libro Donne di Carta e Teatrando.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate