Pescocostanzo, Un giorno insieme…SportivaMente

pescocostanzo_sportivamentePescocostanzo. Nell’ambito del programma escursionistico estate–autunno 2011, l’associazione sportiva A.S.D. NaturalMente di Pescocostanzo organizza, per il prossimo 25 agosto, “Un giorno insieme…SportivaMente”, giornata all’insegna dello sport all’aria aperta nel centro storico di Pescocostanzo.

Numerose saranno le attività sportive praticate: dal nordic walking all’escursionismo, dallo spinning allo spin-walking, dall’arrampicata al fitness, accompagnate da ulteriori attrattive in grado di far trascorrere al turista, e non solo, una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Per i più piccoli saranno organizzate attività di gruppo, dal volley all’arrampicata su roccia. Tutte le discipline saranno coordinate da istruttori qualificati che metteranno in campo la loro esperienza per far divertire e, nello stesso tempo, garantire che tutte le attività vengano svolte in piena sicurezza.

In serata, a conclusione dell’evento sportivo, ci sarà un concerto musicale con l’apertura di stand enogastronomici.

“Con questa prima edizione” spiega il presidente dell’A.S.D. NaturalMente Francesco Donatelli “vogliamo far trascorrere al turista e alle persone del posto una giornata all’insegna dello sport e del sano divertimento attraverso una kermesse sportiva che possa diventare un appuntamento annuale per tutti gli amanti dello sport e non solo. Dall’anno prossimo, l’obiettivo è quello di lanciare tale iniziativa in altri periodi dell’anno con la speranza di destagionalizzare il turismo e far si che il nostro territorio possa essere visitato anche in altri periodi dell’anno e non necessariamente in quelli di maggiore affluenza turistica. Per raggiungere tale obiettivo abbiamo messo in campo tutto il nostro impegno e la nostra professionalità sperando che questo progetto ambizioso possa rappresentare una cassa di risonanza anche per tutte le altre innumerevoli attività che la nostra associazione sta portando avanti da appena un anno dalla sua nascita”.

 

Impostazioni privacy