A Silvi Rock Wine and Blues

lurrie_bellSilvi. Gustare il sapore del vino ascoltando della buona musica. Torna anche quest’anno, nel borgo antico di Silvi Alta, il festival internazionale “Rock, Wine and Blues”, uno degli eventi più attesi dell’estate organizzato dall’associazione culturale Silvi e l’Europa in collaborazione con il Comune di Silvi, la Provincia di Teramo, la Regione Abruzzo, il Ministero della Gioventù e la Fondazione Tercas.

La rassegna, giunta alla sua quinta edizione, abbina le seducenti note del blues alla degustazione dei prodotti tipici locali.

In palcoscenico i migliori talenti musicali del panorama internazionale. Sarà Lurrie Bell ad aprire, venerdi 29 luglio, la due giorni con la sua Chicago Blues Band. Seguirà l’esibizione di Diunna Greenleaf & Blue Mercy, artista pluripremiata che combina sapientemente il gospel con il blues e il soul. Special guest della serata Billy Branch, il grande maestro di Chicago.  Sabato 30 luglio ad allietare la nottata sarà la musica di Randy Hansen, considerato da critica ed esperti di tutto il mondo come il più autorevole interprete della musica di Jimi Hendrix. Chiude la rassegna il noto cantante e compositore di New Orleans, Ivan Neville con gli Dumpstaphunk.

Ma non finisce qui. Vino e note, ovvero la degustazione di un buon bicchier di vino e prodotti tipici accompagnati dalle soavi note di blues. A promuovere questo sodalizio sono dieci cantine abruzzesi: Azienda Agricola F.lli Fuschi, Orlando Contucci Ponno, Colle Moro, Marchesi De Cordano, Tenuta Ulisse, Cantina Colonnella, Centorame, Cantine Mucci, Nicodemi e il Consorzio Tutela Montepulciano D’Abruzzo Colline Teramane Docg.

“Come da tradizione anche quest’anno la manifestazione non si esaurirà con i grandi concerti serali con annesse degustazioni enogastronomiche, ma si caratterizzerà anche per tutta una serie di eventi correlati – ha spiegato il presidente dell’associazione Silvi e l’Europa, Massimo Di Mantino durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento –. Dalle mostre ai concorsi fotografici itineranti, dalle degustazioni guidate alle esposizioni di artigianato locale. Occhi puntati anche al sociale. il “Rock, Wine and Blues” si propone inoltre di divulgare i valori della solidarietà. Partner dell’evento è infatti l’associazione Massimo Oddo Onlus, presieduta dal noto calciatore. Sostegno costante alle realtà disagiate, aiuto umanitario nei Paesi in via di sviluppo, rapporti di collaborazione con istituzioni nazionali e internazionali”.

”Il progetto culturale mira pertanto a proporre e ospitare uomini di arte e musica – ha sottolineato l’assessore al Turismo del Comune di Silvi, Annapaola Mazzone – alimentando il fermento culturale nella nostra cittadina e allo stesso tempo rafforzare il dialogo tra arte, produzione tipica e territorio con il fine di offrire tramite la combinazione di questi aspetti una visione nuova alla proposta turistica locale”.

Impostazioni privacy