L’Aquila, il pianista Michele Campanella in concerto

michele-campanellaL’Aquila. Domenica 23 gennaio il pianista Michele Campanella tornerà a L’Aquila all’Auditorium “Gen. S. Florio” della Scuola della Guardia di Finanza in località Coppito,  per un concerto straordinario organizzato dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” in occasione delle celebrazioni del bicentenario della nascita di Franz Liszt.

Per il noto pianista italiano questo 2011 è un anno di straordinaria importanza, proprio perché è accreditato come uno dei massimi studiosi, cultori e interpreti dell’opera del grande compositore ungherese, da lui amato e studiato fin da giovanissima età.

Per questo motivo, Campanella dedica tutta la sua attività artistica del 2011 – come pianista e direttore d’orchestra – a Liszt: suonerà più volte nella stagione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, poi sarà al Conservatorio di Milano, al San Carlo di Napoli e da marzo in altri teatri italiani e stranieri con l’Orchestra Cherubini, da lui anche diretta, poi a Siena per l’Accademia Chigiana, a giugno al Ravenna Festival, quindi a luglio in Argentina  e a fine settembre a Chicago con Riccardo Muti, concludendo a ottobre a Roma questo anno straordinario e così artisticamente impegnativo.

 

Impostazioni privacy