A Sulmona la presentazione del libro ‘Giochi di Penna’

Sulmona. La scuola secondaria di primo grado “Ovidio” di Sulmona, il giorno 11 Dicembre alle ore 16:00, presso l’Agenzia di Promozione Culturale sita in piazza Venezuela n.4, presenterà alla cittadinanza il libro “Giochi di Penna”.

 L’evento conclude un percorso didattico dedicato alla scrittura creativa che ha visto impegnati un numero consistente di alunni di tutte le classi della scuola. L’attività progettuale, posta in essere dalle docenti Maria Luigia Cabras, Paola Di Nardo e Maria Antonietta Ioannoni, ha impegnato i ragazzi nell’esercizio della scrittura e della lettura di testi di vario genere; é stata un’occasione preziosa per stimolare i ragazzi a dare libero sfogo ai sentimenti più riposti nell’animo di ciascuno, in modo originale e personale. Nel laboratorio di scrittura creativa “i piccoli scrittori” sono stati sollecitati a mettersi in gioco e posti nella condizione di ascoltare e confrontarsi attivamente con gli altri. Il percorso progettuale, articolato in varie fasi operative: discussione , dibattito, confronto di idee, esercitazioni in gruppo o individuali, ha stimolato gli alunni ad affinare gli elementi del linguaggio scritto e grafico-pittorico.

 A conclusione dell’iter progettuale, l’impegno dei docenti e degli alunni coinvolti, è stato gratificato con la pubblicazione dei documenti elaborati nel corso dell’esperienza vissuta.

Impostazioni privacy