L’Aquila, primo Memorial Federico Martinelli con raduno di auto d’epoca

L’Aquila. A sei mesi dalla sua scomparsa il Fiat 500 Club d’Italia, sezione dell’ Aquila, ricorda il giovane di Pizzoli Federico Martinelli e lo fa con il primo Memorial a lui intitolato il 24 Maggio valevole anche come quinto raduno Città dell’Aquila.

Un modo per ricordare un giovane aquilano, un grandissimo appassionato di auto d’epoca. Tutto è pronto per ospitare l’evento che prevede dalle 8 alle 10 il ritrovo per iscrizione e colazione presso il Gran Caffè Gallucci nel centro commerciale Amiternum a Pettino. Alle 10 si parte per il giro turistico nei paesi del circondario con breve sosta a Cagnano. L’arrivo è previsto a Pizzoli nel Parco del Castello dove sarà la ditta Walter Martinelli in collaborazione con la locale pro loco ad offrire l’aperitivo ai partecipanti. Alle 11.30 partenza per L’Aquila con arrivo in centro storico passando per Barete, San Giovanni, Cagnano, Cermone, scavi di Amiternum, Preturo, Coppito, ss 80, Piazza d’Armi, via XX Settembre e Piazza Duomo dove si osserverà una sosta di circa 45 minuti. Alle 12.45 si ripartirà dal centro passando per Via Zara, Via Castello, Fontana Luminosa, Stadio, via Strinella, Basilica di Collemaggio, Villa Comunale, via XX Settembre e piazza d’Armi per arrivare intorno alle 13 nel ristorante 910 per il pranzo.

Un evento dedicato a Federico Martinelli che ha sempre collaborato nell’organizzazione dei raduni.

“Il primo memorial Federico Martinelli – spiega uno degli organizzatori Davide Giannangeli – nasce dalla volontà di ricordarti Federico per la passione che ci univa, la voglia e l’impegno che mettevamo affinché tutto fosse perfetto e senza problemi, quest’anno il compito è ancora più arduo perché vogliamo che tutto sia perfetto davvero per ricordarti e onorare la tua memoria nel migliore dei modi. E questo giorno sarà il tuo giorno, amico mio”.

Impostazioni privacy