Università L’Aquila, riapre la mensa di Ingegneria

Mensa_IngegneriaL’Aquila. Ripartirà domani, in concomitanza con il ritorno nella storica sede di Roio dei corsi del dipartimento di Ingegneria dell’Università dell’Aquila, il servizio mensa dell’ateneo, che resterà aperto dalle 12.30 alle 15 nell’edificio adiacente al parcheggio della ex facoltà.

“Siamo riusciti a garantire il servizio in concomitanza del riavvio della didattica” afferma Francesco D’Ascanio, presidente dell’Azienda per il diritto allo studio . “Si torna finalmente alla normalità. Un grande risultato che sarà seguito, a giorni, anche dalla riapertura del bar, ritardata a causa di problemi legati alla ditta aggiudicataria della gara”.
Una nuova struttura, quella della sede di Roio, riadeguata da un punto di vista impiantistico e con arredi interni rinnovati, per garantire il massimo della qualità del servizio agli studenti. “L’azienda ha investito 500 mila euro per efficientare la mensa” prosegue D’Ascanio. “Per il momento l’apertura sarà solo a pranzo, ma qualora ce ne fosse bisogno, si potrebbe pensare anche alla cena, dipenderà dalle esigenze degli studenti”. Il servizio mensa potrà, inoltre, essere personalizzato a seconda delle esigenze, con un’attenzione particolare per celiaci e allergici a determinati alimenti.

“Avremo a disposizione una dietista, in convenzione con la Asl numero 1 Avezzano Sulmona L’Aquila che si occuperà dei menu e provvederà a garantire il massimo della qualità delle materie prime lavorate in cucina”. L’accesso alla struttura sarà possibile grazie al badge elettronico e i prezzi dei pasti varieranno a seconda della fascia di reddito e della tipologia scelta, mentre saranno gratuiti per tutti i borsisti.

Impostazioni privacy