L’Aquila, chiuso il campus universitario di Preturo: 300 studenti senza casa

new_campus_preturoL’Aquila. A partire da oggi, il campus universitario di Preturo, noto come “New Campus”, non avrà più studenti universitari al suo interno. La struttura privata, per motivi ancora poco chiari, decidendo in maniera tempestiva di chiudere, ha lasciato più di 300 studenti senza casa. 

“In una città in cui l’offerta di abitazioni per universitari stenta a crescere, la chiusura del New Campus non può che aumentare la problematica” commentano in una nota congiunta l’Udu e Mutua Studentesca L’Aquila. “È necessario che la proprietà del New Campus gestisca questa fase finale del rapporto contrattuale con gli studenti nel modo migliore possibile, non andando a peggiorare una situazione già di per se dannosa per gli oramai ex inquilini”.

Subito dopo il terremoto, l’Udu L’Aquila ha posto una seria discussione politica sulle abitazioni studentesche e soprattutto sulle residenze universitarie. “A quattro anni dal sisma, la Campomizzi rappresenta l’unica vera realtà locale in grado di soddisfare in maniera trasparente l’esigenza abitativa degli studenti e non può che rappresentare un patrimonio da difendere e sui cui continuare ad investire”.

Impostazioni privacy