Avezzano, dipendenti comunali “imbianchini” per un giorno per ritinteggiare gli uffici

imbianchiniimpegatiAvezzano. Imbianchini per un giorno. È quanto successo ai dipendenti del IV settore del Comune di Avezzano che, su iniziativa di un ingegnere che aveva già fatto lo stesso col suo ufficio, hanno ritinteggiato le pareti dell’ufficio anagrafe e stato civile di via America.

Sindaco e assessori hanno messo mano al portafogli e sono così riusciti a tirare su la somma di 370 euro per l’acquisto dei materiali, mentre gli impiegati comunali, con pranzo al sacco fornito da mogli e familiari, si sono impegnati nei lavori al di fuori dell’orario di lavoro.

“Abbiamo voluto cogliere l’occasione che il 2013 è l’anno europeo del cittadino – ha detto l’assessore al patrimonio, Gino Di Cicco, che dal canto suo ha offerto anche il dolce – per dare un segnale di miglioramento di quei locali in cui ogni giorno i cittadini si recano per vari motivi. Li abbiamo voluti rendere più accoglienti. L’iniziativa ha un valore simbolico e pratico, poichè dimostra l’alto senso civico e lo spirito di collaborazione dei dipendenti e del dirigente del settore IV che hanno voluto donare un po’ del loro tempo libero alla collettività avezzanese”.

Foto: Ansa

Impostazioni privacy