Calascio Street Boulder: sfida a mani nude per scalare le torri della Rocca

Calascio. Scalare a mani nude le torri della meravigliosa Rocca di Calascio: sarà questo l’obiettivo del primo Calascio Street Boulder.

Arrampicata urbana, questo significa Street Boulder, disciplina che sta avendo molto successo tra i giovani arrampicatori. E venerdì prossimo, 2 giugno, climbers provenienti da tutta Italia si cimenteranno su 30 “blocchi” della Roca di Calasci . Tanti sono i punti di arrampicata tra facciate, muri e archi sparsi nel borgo di Calascio per la prima edizione del Calascio Street Boulder, manifestazione organizzata dalla Scuola di Montagna Mountain Evolution di Assergi, in collaborazione con gli istruttori di arrampicata della palestra Monkey’s Garage dell’Aquila, nell’ambito dell’ Abruzzo Open Day.

I più bravi che passeranno in finale avranno la possibilità di arrampicare sulle torri di Rocca Calascio, castello medievale dalla bellezza di fama ormai mondiale.

Le finali in notturna, solo con l’ausilio delle lampade frontali, danno alla gara una difficoltà in più ed un ulteriore tocco di fascino a questa località unica. 

A coronamento della manifestazione prove libere per tutti sotto il controllo delle Guide Alpine. Manifestazioni e prove di slack line ed high line e la possibilità di lanci in parapendio/tandem per ammirare dall’alto la stupenda Rocca Calascio.

INFO E PROGRAMMA COMPLETO

Impostazioni privacy