Sulmona pronta all’arrivo del Presidente Mattarella

Sulmona è pronta ad accogliere il Capo dello Stato Mattarella, riunione operativa oggi pomeriggio per definire gli ultimi dettagli.  Disposti spazi transennati in piazza XX settembre e in via De Nino per poter consentire alla cittadinanza di salutare il Presidente della Repubblica.

Sulmona si prepara ad accogliere domani Sergio Mattarella, nella giornata conclusiva del prestigioso Convegno internazionale di studi ovidiani nel teatro “Maria Caniglia” di Sulmona, che, dallo scorso lunedi 3 Aprile, ha attirato in questi giorni molte persone, tra cultori, appassionati della poetica ovidiana, studenti e docenti universitari provenienti da diversi atenei italiani, entusiasti di aver ascoltato i migliori studiosi al mondo del Sommo Poeta.
Riunione operativa a palazzo San Francesco oggi pomeriggio insieme ai responsabili del cerimoniale del Quirinale e alle forze dell’ordine per definire gli ultimi dettagli per ospitare al meglio il Capo dello Stato.  Il Presidente Mattarella arriverà a Sulmona alle 10.10 in piazza XX Settembre, dove sarà accolto dal sindaco di Sulmona Annamaria Casini insieme al Governatore regionale Luciano D’Alfonso.
A fare da cornice saranno i colori degli alunni delle scuole elementari e medie della città, pronti a salutare il Capo dello Stato. Sono stati, infatti, predisposti spazi transennati sia in piazza XX Settembre che lungo via De Nino al fine di consentire a tutti i cittadini di poter salutare il Presidente, il quale dalla Statua di Ovidio raggiungerà a piedi il teatro comunale, in cui resterà fino a circa mezzogiorno.
Impostazioni privacy