L’Aquila, nonnina alla guida contromano fermata dalla Polizia

Un pericolo sventato grazie al rapido intervento di una pattuglia Volante della Polizia. Palcoscenico dell’ennesimo episodio di guida contromano è stata la statale 17. L’episodio si è verificato nella mattinata di giovedì quando un’anziana al volante, anziché percorrere la carreggiata a due corsie per immettersi sulla statale 17 oppure sulla statale 80 in direzione di uscita dalla città, si è immessa nella carreggiata della statale 17 a doppia corsia nel senso opposto di marcia.

La volante, che percorreva viale Corrado IV, ha visto la scena ed è immediatamente intervenuta, bloccando il traffico e fermando la vettura contromano, ripristinando in breve tempo la regolare circolazione stradale, già molto sostenuta in quell’orario.

La donna al volante, molto anziana, non aveva con sé né la patente di guida né la carta di circolazione della vettura e il veicolo era sprovvisto della copertura assicurativa, scaduta molti mesi prima.

Alle richieste relative alla mancanza dei documenti ed al suo comportamento stradale, la donna ha risposto con frasi confuse per cui la polizia ha sequestrato il mezzo e ha avviato subito le procedure per la revisione straordinaria della patente.

Impostazioni privacy