Ricostruzione, inaugurata la ristrutturata scuola elementare di Navelli

Navelli. Questa mattina, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2016/2017 i bambini della scuola primaria di Navelli sono stati protagonisti del taglio del nastro inaugurale, in Piazza San Pelino, della scuola elementare appena ristrutturata dopo il terremoto del 6 aprile 2009.

I lavori di miglioramento sismico hanno interessato l’intera struttura composta di due piani e del corpo aggiunto della palestra.

Il progetto ha previsto, oltre il miglioramento simico della struttura anche tutta una serie di studi dedicati all’efficientamento energetico ed acustico nonché dell’illuminazione di tutti gli spazi delle scuola.

All’evento hanno partecipato Il Vice presidente della regione Abruzzo On. Giovanni Lolli, i coordinatori di due aree omogenee Francesco Di Paolo e Sandro Ciacchi, i sindaci dei comuni limitrofi, il responsabile dell’USRC Paolo Esposito e la responsabile del settore scuole Ing. Alessia Placidi.

Sono state apprezzate le parole di tutti gli intervenuti, che il Sindaco Paolo Federico ha ringraziato personalmente per la loro presenza.

Il Sindaco si è detto molto soddisfatto dei lavori eseguiti e ha sottolineato l’importanza che la scuola riveste per la comunità Navellese.

Ha preso la parola anche il dirigente scolastico, dott.ssa Domenica Pagano, che ha dichiarato il suo apprezzamento al lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale e che si è detta molto compiaciuta di poter rientrare in una struttura così accogliente e rispondente a tutte le necessità didattiche dei bambini. La scuola inaugurata infatti ospita anche la presidenza dell’istituto comprensivo di Navelli.

Impostazioni privacy