Avezzano, estorsione: arrestato un rom che taglieggiava imprenditore

finanzaAvezzano. Arrestato  mentre incassa il pizzo da un imprenditore marsicano. M.V. 44enne appartenente all’etnia rom di Avezzano, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza perché colto in flagranza  mentre incassava 1.950 euro in contanti, frutto di un’estorsione nei confronti di un imprenditore marsicano, che stanco delle minacce e delle vessazioni alle quali era sottoposto, aveva deciso di rivolgersi alle Fiamme gialle.

 

I militari hanno  fotocopiato le banconote per 1.950 euro, che la vittima avrebbe poi consegnato in contanti all’estorsore. All’incontro hanno assistito anche i finanzieri che, al passaggio di denaro avvenuto all’interno dell’autovettura della vittima, sono  intervenuti ed hanno proceduto al fermo del soggetto nonostante il suo tentativo di sbarazzarsi delle banconote gettandole a terra.
Successivamente all’arresto le Fiamme Gialle hanno perquisito l’abitazione dell’estorsore, rinvenendo e sottoponendo a sequestro una pistola ‘scacciacani’ priva del relativo tappo rosso previsto dalla normativa vigente in materia di armi, 38 proiettili e un telefono cellulare utilizzato per contattare la vittima. Il nomade è stato associato presso la casa circondariale di L’Aquila a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Impostazioni privacy