Pescasseroli, rubò in due case ed in un negozio: in manette albanese

Pescasseroli. I carabinieri di Castel di Sangro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa a conclusione delle indagini dal gip presso il Tribunale di Sulmona, a carico di un 40enne albanese, senza fissa dimora, gravitante nella Regione Campania.

L’uomo e’ ritenuto responsabile di rapina e furto in abitazione. I fatti risalgono al 17 novembre 2015 quando a Pescasseroli, nel corso della notte, furono messi a segno due furti in abitazione ed uno in un negozio di alimentari. Furono rubati alcuni monili in oro, denaro contante, circa 260 euro, l’autovettura del padrone di casa (una Renault Magane) e dal negozio diversi alimenti: prosciutti, formaggi ed altri prodotti tipici montani.

Al risveglio le vittime lanciarono immediatamente l’allarme ai carabinieri di Pescasseroli che attivarono subito le indagini, nel contempo la Centrale Operativa di Castel di Sangro allertò  le centrali operative limitrofe e quelle da cui era possibile potessero essere arrivati i malfattori.

Nell’occasione la tempestività venne premiata. Infatti, poco dopo, i carabinieri di Aversa intercettarono, a bordo dell’autovettura rubata quella notte a Pescasseroli, il cittadino albanese che nell’occasione, vistosi scoperto, cerco’ di evitare il controllo tentando la fuga ma, subito raggiunto, fu arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Impostazioni privacy