Pescina abbraccia la tecnologia LED

Pescina. ‘Le lampade tradizionali a ioduri metallici, fluorescenti, alogene o ad incandescenza presenti all’interno del Municipio e delle Scuole di Pescina andranno in pensione.

Sono iniziati, infatti, i lavori di sostituzione degli attuali punti luce con lampade a LED di ultima generazione, che garantiranno un risparmio economico ed una maggiore resa illuminotecnica, oltre ad un contenimento delle emissioni di anidride carbonica – dichiarano Mirco Mazzocchetti, Assessore ai Lavori Pubblici, e Tiziano Iulianella, Vicesindaco con delega alle Politiche ambientali.

Più precisamente, tali modifiche consentiranno di ottenere una diminuzione di circa il 60% dei consumi di energia elettrica. Oltre a ciò, ulteriori benefici – aggiungono l’Assessore ed il Vicesindaco – deriveranno dalla riduzione del numero degli interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, posto che il ciclo di vita delle lampade a LED può raggiungere le 50.000 ore, rispetto alle 1.000/2.000 ore di una classica lampada ad incandescenza.

Con questa innovativa soluzione per l’illuminazione interna degli edifici, l’Amministrazione comunale, ottimizzando costi e migliorando la qualità della fonte luminosa, prosegue nelle azioni volte a favorire un significativo abbattimento delle emissioni di CO2 in atmosfera, in ottemperanza all’impegno assunto dall’Ente per il raggiungimento degli obiettivi sull’energia sostenibile, individuati dalla Commissione Europea per il 2020′, concludono Mazzocchetti e Iulianella

Impostazioni privacy