Fondazione Università L’Aquila, al via ‘Percorso guidato verso l’Imprenditorialità’

L’Aquila. L’incubatore Virtuale d’Impresa della Fondazione dell’Università degli Studi dell’Aquila – “L’Aquila Cube” comunica che da venerdì 6 febbraio avrà inizio il “Percorso guidato verso l’Imprenditorialità”, un’attività di tipo info-formativo a cui è collegata una “Business plan competition”.

Agli incontri parteciperanno gli oltre quaranta ideatori (singoli o gruppi) delle venti “idee progetto” finalizzate alla nascita di start up – proposte selezionate a seguito dell’avviso pubblicato dalla Fondazione – che spaziano nei diversi domini tecnologici: ICT Information and Communication Technology, Commercio, Energia, Turistico ricettivo, Sanità.

Le attività saranno coordinate dal Responsabile del Progetto Prof. Luciano Fratocchi – professore di Economia e Organizzazione Aziendale presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia dell’Università dell’Aquila – che insieme al Dott. Enrico Dell’Elce e al Team di struttura hanno ideato e gestito tutta l’attività progettuale.

Al modulo info-formativo che si svilupperà fino a maggio prossimo, parteciperanno in qualità di relatori: professori universitari, start-upper, liberi professionisti. Nel corso degli incontri saranno esaminati i vari aspetti normativi, fiscali e finanziari legati alle start up, sono previste delle testimonianze imprenditoriali con la partecipazione in qualità di testimonial di imprenditori di successo.

Terminato il “Percorso guidato verso l’imprenditorialità” uno o più tutor accompagneranno il singolo/gruppo nella redazione del Business Plan, che saranno valutati da un’apposita commissione composta da membri del gruppo dei tutor, investitori istituzionali, consulenti ed imprenditori. Le idee migliori, saranno sottoposte all’attenzione di investitori in start up e business angels.

Impostazioni privacy