Ad Avezzano e L’Aquila doppio incontro su Piano Sviluppo Rurale

Avezzano. L’Abruzzo punta sul nuovo Piano di Sviluppo Rurale e per questo il Gal Gran Sasso Velino e l’Associazione Borghi Autentici d’Italia organizzano per mercoledì 28 gennaio alle 9.30 un incontro su “La nuova programmazione comunitaria 2014-2020: da un quadro conoscitivo comune al focus sul PSR Abruzzo e sul nuovo approccio Leader”.

Questo nuovo momento di informazione e formazione si terrà nella sala convegni Antonio Picchi di Avezzano. Sarà presente l’Assessore alle Politiche Agricole e di Sviluppo Rurale, Dino Pepe, che illustrerà le priorità e le strategie del nuovo PSR. “Ringrazio il Gal GranSasso-Velino per l’impegno profuso sul territorio. Questi incontri” – ha proseguito Pepe – “avvicineranno ancora di più i cittadini alle opportunità della nuova programmazione, rendendo più diretto il rapporto tra le scelte della Regione e i bisogni degli agricoltori abruzzesi”. Gli approfondimenti tecnici sul piano stesso, saranno esposti dal Capo Dipartimento per l’agricoltura, Antonio Di Paolo e dai ricercatori dell’Inea.Agricoltura: “Ad Avezzano e L’Aquila un doppio incontro sulla nuova programmazione comunitaria 2014-20”.

L’appuntamento rientra nel percorso del progetto “Marketing Territoriale” dell’area GAL Gran Sasso Velino. Vista l’importanza della nuova programmazione per il futuro della nostra regione, nel programma degli eventi sono previsti in apertura, gli interventi del Presidente Luciano D’Alfonso, del Presidente del Consiglio, Giuseppe Di Pangrazio e dei Presidenti delle Commissioni Lorenzo Beradinetti e Maurizio Di Nicola. La nuova programmazione non può prescindere da principi di “Sviluppo sostenibile”: a tal proposito interverrà anche l’Assessore Regionale Donato Di Matteo.

Venerdì 6 febbraio l’incontro verrà replicato all’Aquila. L’evento è fissato per le 9.30 nella sala convegni dell’hotel La dimora del Baco, in località Centi Colella all’Aquila.

Impostazioni privacy