-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Francavilla, iniziative a sostegno del lavoro

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 16 Febbraio 2018 @ 22:57

Francavilla al Mare. Fine settimana intenso di appuntamenti in ambito sociale e lavorativo. Si parte oggi pomeriggio con l’iniziativa “Resto al Sud” alle 17.30 in biblioteca, un incontro dedicato ai giovani under 35 che vogliono partire con una nuova impresa.

 Domani, alle 10.30 al Mumi, verrà presentato il progetto #DIASPORA per il finanziamento di progetti di impresa, rivolto a cittadini Rumeni residenti in Italia, che vogliono tornare ad investire nel loro paese di origine. Saranno presenti Eliana Menna la referente di Enfap- Vasto e Michele Arzoni prog.manager del progetto per Enfap-Marche. “Con queste iniziative”, commenta il Vicesindaco e Assessore al Sociale Francesca Buttari, “continuano gli interventi del Comune all’interno delle attività che portiamo avanti in qualità di ente accreditato per i servizi per il lavoro. Credo fortemente che l’attività divulgativa non solo tramite social ma anche con incontri di approfondimento come questi faciliti l’ accesso alle diverse opportunità di lavoro, specialmente in un contesto sociale profondamente mutato”.

 Sempre domani, sabato 17 febbraio dalle 9.30 alle 19.00 e domenica 18 dalle 9.30 alle 14.00 presso il Centro Polivalente Contrada Valle Anzuca si svolgerà il Laboratorio Residenziale di Story Telling e Teatro Itinerante a cura di Silvia Priscilla Bruni: sarà un lavoro su voce e gesti fuori e dentro il racconto. Il Laboratorio è una chiamata a creare una comunità di artisti, di cittadini e di un territorio per la costruzione di un teatro che raccolga le storie di tutto il quartiere alto di Francavilla. E’ il progetto denominato ZONA FRANCA, un teatro di quartiere che dà voce a tutti ed è questo il primo passo verso la costruzione dell’identità del territorio e la sua espressione culturale. Per info & adesioni è possibile contattare l’indirizzo di posta elettronica willer.carson.23@gmail.com.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate