Bucchianico, Chiesa di Sant’Urbano: depositata interrogazione per fare chiarezza sui fondi del sisma

Roma. Sono trascorsi quasi tre anni dalla delibera CIPE che assegna 19.750.000 euro al Ministero dei beni e delle attività culturali per la realizzazione di interventi su alcune chiese danneggiate dal sisma del 6 aprile 2009.

 “A pochi giorni dalla Festa dei Banderesi a Bucchianico, ho depositato un’interrogazione parlamentare per conoscere lo stato di attuazione degli interventi sulla Chiesa di S.Urbano e su ogni immobile riportato nella tabella 1 dell’allegato della delibera e ho sollecitato, in caso di inerzia, a dare le dovute motivazioni riguardo i probabili ritardi all’avvio dei lavori” così dichiara Daniela Torto deputata abruzzese del Movimento 5 Stelle.

 “Non è possibile – prosegue la parlamentare pentastellata – che sia così difficoltoso per i cittadini reperire informazioni esaustive sull’utilizzo delle risorse assegnate dallo Stato per la ristrutturazione di un bene collettivo. Intendo, pertanto, andare fino in fondo alla vicenda della Chiesa del mio comune che è per tutti i bucchianichesi un simbolo di sentita tradizione culturale e di fede religiosa. Non solo: approfondirò, più in generale, se e come sono stati spesi i fondi assegnati a tutte quelle strutture presenti nella medesima delibera CIPE e che rappresentano un valore culturale e affettivo per altre comunità.”

Impostazioni privacy