Chieti, Luigi Febo è il candidato sindaco del centrosinistra

Chieti. L’architetto Luigi Febo è infatti ufficialmente il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra per le prossime elezioni amministrative che si terranno in primavera.

Candidatura che è stata presentata nel capoluogo teatino, si è trattato di un’occasione anche per fare un riepilogo e un’analisi sull’andamento delle Primarie di domenica. Una vittoria, dunque, che è anche un traguardo con cui Febo conferma quanto di buono è riuscito a costruire agli occhi degli elettori in 10 anni di lavoro sempre tra la gente, “per progettare l’idea di un cambiamento che ora possiamo, dobbiamo realizzare”, come ha confermato emozionato lo stesso Febo al termine dello spoglio. Alle 23 di ieri sera con uno scarto di 412 voti sullo sfidante Marco Marino (1448 voti totali), Luigi Febo è stato ufficializzato candidato del Pd.

E con il 56,23%, raccolto grazie a 1860 voti su 3385 votanti, per un totale di 1860 voti (77 le schede nulle), Febo sfiderà il/i rivale/i alla poltrona di primo cittadino con una grande certezza: il consenso popolare. “Le primarie di ieri 14 dicembre lo hanno dimostrato”, aggiunge, “portando alle urne tante persone, in linea con quanto avevo previsto, un dato eccezionale se poi confrontato con gli ultimi risultati nazionali, a conferma di due aspetti, ovvero la voglia di cambiamento che ci viene richiesta dall’elettorato teatino e, senza ombra di dubbio, la novità politica che stiamo già proponendo”. “Grazie quindi infinitamente, di cuore a tutti i cittadini che sono venuti a votare, sia me che l’amico Marco Marino, dimostrando in primis un interesse per la propria, la nostra città. E ringrazio anche tutti gli amici del partito, lo staff che mi segue, i ragazzi a lavoro nei seggi e tutte le sedi che in questi giorni hanno ospitato le nostre sedute di campagna elettorale”. “La vittoria di domenica”, conclude, “è anche e soprattutto di tutti voi, è la vittoria del cambiamento”.

Impostazioni privacy