-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Chieti, Riccardo su bocciatura progetto Polis

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 5:19
corso marrucinoChieti. “Esistono proposte su cui un’ amministrazione comunale fonda tutto il proprio programma; il pezzo forte della giunta Di Primio, almeno secondo le intenzioni, avrebbe dovuto essere il progetto Polis: un investimento totale di ben circa venticinque milioni di euro, finalizzato alla riqualificazione dell’area circostante l’ex caserma Pierantoni”.

 
 
 Lo dice in una nota Giampiero Riccardo del Partito Democratico di Chieti, che aggiunge: “Il piano era di costruire alloggi per studenti (circa 600), spazi poli-funzionali e una rete di servizi connessi, tra cui negozi, hotel e centro benessere. Musica per le orecchie del centro storico; dalla quale però era subito emersa qualche nota stonata. Infatti sono subito emerse lacune nella documentazione prodotta, fidejussioni scadute e assenza di concertazione. Al coro del dissenso si erano anche aggiunte le numerose associazioni cittadine, che trovano alloggio proprio nell’ex caserma Pierantoni e che sarebbero state inevitabilmente sfrattate. Ora, attraverso l’Albo Pretorio, arriva la definitiva bocciatura. Con apposito atto datato 7 luglio 2014, il dirigente del V settore comunica che alle 12 del 2 gennaio scorso, termine ultimo fissato per il ricevimento delle offerte, alla gara si è presentata una sola impresa. Pertanto si è provveduto alla non aggiudicazione dell’appalto.
 
 “Si chiude così il sipario su quello che era stato definito dal Sindaco Di Primio e dall’assessore ai Lavori Pubblici Colantonio ‘il più grande bando di opere pubbliche mai proposto nel Capoluogo Teatino’ – conclude Riccardo – a tanto clamore si è invece sostituita la mestizia dell’ennesimo fallimento politico/amministrativo. P.O.L.I.S. è l’ennesima promessa disattesa da Di Primio e una nuova occasione persa per lo sviluppo economico e sociale di Chieti”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate