Chieti, al via il progetto di autodifesa Perla

Chieti. “Sulla scia delle attività volte al contrasto della violenza nei confronti delle donne e proseguendo nel cammino intrapreso con la campagna ‘365 giorni no alla violenza’ affinchè sia sempre desta l’attenzione su un tema così delicato, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Polizia Municipale ed il Centro Sportivo Italiano – Comitato di Chieti –  ha organizzato, per il secondo anno consecutivo, il Progetto denominato ‘Perla’, coordinato dall’istruttore di difesa personale, Maurizio Rapposelli”.

Così in una nota l’assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune di Chieti, Emilia De Matteo, che aggiunge: “Si tratta di un corso di prevenzione e autodifesa personale rivolto alle donne che si terrà presso il Palatricalle, dal 1 aprile al 15 maggio 2014, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 18.00 alle ore 19.30. L’iniziativa si propone di aiutare il pubblico femminile a potenziare il proprio livello percettivo, a conoscere e a prevenire le situazioni di pericolo, ad acquisire maggiore sicurezza e fiducia in se stesse, strumenti utili per affrontare con più serenità e con la giusta consapevolezza tutte le sfide della vita. Il corso, che prenderà in esame anche elementi di Diritto e di Psicologia applicati all’autodifesa e tecniche di autodifesa, è rivolto ad un numero massimo di 50 donne maggiorenni a carico delle quali è previsto il solo costo d’iscrizione di 5 Euro da consegnare al Centro Sportivo Italiano”.
Il modulo di partecipazione può essere scaricato dal sito web del Comune di Chieti: www.comune.chieti.gov.it o ritirato presso la sede del Comando di Polizia Municipale, in via N. Nicolini.
Le richieste di partecipazione dovranno essere fatte pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune – Corso Marrucino, 81, entro il 31 marzo 2014. L’ammissione al corso avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande e sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Impostazioni privacy