Chieti, Giustizia Sociale forma i politici di domani

presentazione_1_corso_preparazione_politici_e_amministratori_pubbliciChieti. Un corso di preparazione per formare i politici e gli amministratori pubblici di domani. E’ l’iniziativa promossa da Giustizia Sociale e presentata questa mattina a Chieti.

Il corso, tenuto da docenti universitari e da laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Economia e Commercio, avrà la durata di un mese (inizio a maggio), con lezioni che si terranno tutti i lunedì e i mercoledì dalle ore 18 alle ore 20 ne Polo Tecnico della Provincia. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di idoneità, dopo il superamento di un esame finale e solo se si è frequentato almeno l’80% delle ore di lezione.

Tante le tematiche che saranno trattate durante il corso, che è aperto a tutti ed è totalmente gratuito. 
“Abbiamo deciso di dare una maggiore capacità e competenza ai nostri politici che vanno a Roma” a detto il segretario politico di Giustizia Sociale, Bruno Di Paolo. “Questo è un corso aperto a tutti, possono partecipare gli appartenenti di tutti i partiti, può partecipare anche chi non vuole intraprendere la carriera politico-amministrativa. Il certificato che verrà rilasciato alla fine del corso è una qualifica di politico e amministratore pubblico, non è vincolante ma chi si candida lo potrà utilizzare come presentazione. Con questa iniziativa si vanno, infatti, a stravolgere quelli che sono stati fino ad ora i canoni tradizionali: ci si candida perché si è preparati”.

Per informazioni ed iscrizioni si può contattare il numero 393.5140664 o scrivere all’indirizzo mail giustiziasociale.chieti@gmail.com.

Francesco Rapino

 


Impostazioni privacy