Chieti, al via soggiorni montani e l’Asilo Nido estivo

umberto_di_primio_e_giuseppe_giampietroChieti. Questa mattina, in Comune, il sindaco di Chieti Umberto Di Primo e l’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Giampietro, hanno presentato i soggiorni estivi montani e le novità dell’Asilo Nido estivo ed è stato tratto il bilancio dell’attività svolta dall’assessore.

“Le attività che ha intrapreso l’assessore nel corso di questo anno – ha dichiarato il sindaco Di Primio – dimostrano la vicinanza di questa amministrazione alle famiglie di Chieti, nonchè l’importanza attribuita alle stesse attività extrascolastiche. L’obiettivo delle colonie estive, infatti, ha senz’altro una duplice valenza, quella di far crescere i nostri ragazzi in un clima di scambio e di compartecipazione e quella di fornire alle famiglie un sostegno fondamentale in un determinato periodo dell’anno. Il rinforzo degli Asili Nido, invece, offrirà senza dubbio una possibilità di appoggio in più alle tante famiglie. L’amministrazione comunale porrà sempre massima attenzione al sostegno di queste attività con la ferma intenzione, inoltre, non solo di ampliare questi servizi, ma anche di adoperarsi per la costruzione di altri Asili Nido”.

“L’Assessorato alla Pubblica Istruzione – ha aggiunto l’assessore Giampietro – con un progetto pilota ha organizzato per la prima volta in assoluto sul territorio di Chieti un servizio estivo per i bambini iscritti ai Nidi d’Infanzia comunali, nell’intento di far fronte alle esigenze di ordine lavorativo delle famiglie. Considerato che gli Asili termineranno la loro attività oggi 8 luglio 2011, l’apertura del servizio estivo è prevista dall’11 al 29 luglio, con orario 7.30-14.30, presso il Nido d’Infanzia “Peter Pan” di Madonna delle Piane e ospiterà circa trentasei bambini. Il pagamento del servizio verrà calcolato sulla base delle attuali fasce di reddito ISEE. L’Assessorato si avvarrà della collaborazione dell’azienda “Chieti Solidale”. Sempre nei mesi estivi verrà organizzato per i ragazzi delle scuole primarie e delle scuole secondarie inferiori il soggiorno estivo montano, in località Rosello (Ch), presso l’Ostello della Gioventù“.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy