Chieti, consiglieri di maggioranza contrati al pedaggio sull’asse attrezzato

Asse_AttrezzatoChieti. I consiglieri di maggioranza del Consiglio Comunale del Comune di Chieti, mostrano contrarietà all’introduzione del pedaggio sull’asse attrezzato, al raccordo autostradale in gestione all’ANAS S.p.a., arteria di collegamento tra la zona industriale ed il territorio della città di Chieti e della sua provincia e la città di Pescara.

La motivazione: “Detto pedaggio va a colpire, in particolar modo, coloro che quotidianamente utilizzano detta strada per motivi di studio e di lavoro, per arrivare in città e raggiungere i luoghi di interesse, dall’ospedale all’università, dagli uffici alle attività commerciali”.

Nell’ordine del giorno si tratta dell’approvazione urgente per la richiesta di un provvedimento legislativo che preveda il declassamento dell’asse attrezzato da “raccordo autostradale” a “superstrada” per evitare l’applicazione del pedaggio e comuque tutelare la sicurezza e l’incolumità degli automobilisti.

Sindaco e giunta si impegnano ad avviare gli atti necessari, coinvolgendo tutti i soggetti e gli enti interessati per chiedere al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti l’istituzione di un tavolo tecnico per la richiesta di un provvedimento legislativo che preveda il declassamento in modo da bloccare i vari pedaggi che entreranno in vigore il prossimo maggio 2011 sull’asse attrezzato.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy