Earth Wind & Fire Al Mackey a Francavilla, polemica tra il Movimento 5 Stelle e l’amministrazione

Francavilla al Mare. “Stupiti dal fatto che gli Earth, Wind & Fire potessero venire a Francavilla nel bel mezzo di un tour californiano abbiamo scritto proprio a loro. Risposta? “Non siamo noi, ma solo una tribute, “The Earth, Wind AND Fire Experience featuring Al McKay”, band che ci crea problemi da anni con promoter che con pubblicità ingannevoli inducono il pubblico a pensar di essere gli ufficiali”.

 Si legge così in un post di Facebook del Movimento 5 Stelle di Francavilla al Mare, che prosegue: “Nell’inganno ci è caduto anche il sindaco Luciani con delega al Turismo, visto come ha pubblicato sulla sua pagina e nel programma ufficiale il nome della band. Attento Sindaco, senza il Movimento 5 Stelle avresti inconsapevolmente subito e commesso un vero “deceive” o inganno con soldi pubblici, a doppie spese dei contribuenti! E non ancora mettiamo piede in Consiglio Comunale”.

 Non si è fatta attendere la replica del sindaco, Antonio Luciani, che tra l’altro ha anche la delega al Turismo, che ha detto: “Anche quest’anno Francavilla presenta un calendario degli eventi estivi invidiato dentro e fuori dall’ Abruzzo. Grandi nomi calcheranno i palchi della nostra città, per più di 100 appuntamenti nei tre mesi estivi. Ancora una volta, però, si prova a gettare fango sul lavoro ben fatto dall’amministrazione, piuttosto che pensare a far politica nel modo giusto”. E’ quanto dichiara il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, a proposito della polemica circa uno degli eventi inseriti nel calendario estivo . “Un tentativo maldestro di opposizione, messo in atto da altri anche lo scorso anno quando Francavilla ospitò il concerto di Gloria Gaynor, anche allora palesemente smascherato dalla realtà dei fatti. Quelle che vi dirò sono informazioni che potrete trovare anche sul sito ufficiale dei produttori della casa produttrice band, la Barley Arts, che potrete trovare al seguente link: http://www.barleyarts.com/il-funk-della-earth-wind-fire-experience-feat-the-al-mckay-allstars-in-arrivo-ad-agosto/.
La band che suonerà alla festa di Sant’Alfonso, Earth, Wind & Fire Experience feat. The Al McKay Allstars, vede al proprio interno il fondatore Al McKay, autore dei pezzi più famosi della storica band degli Earth Wind & Fire (Boogie Wonderland, Let’s Groove, Shining Star tra gli altri brani).

 A Francavilla, quindi porteremo ancora una volta un grande nome della musica internazionale, con un gruppo che ha date prenotate in tutto il mondo: Giappone, America, Europa e la data del primo agosto a Francavilla. Anche quest’anno Francavilla verrà accostata alle grandi capitali del mondo”.

 “Alla fine del 1983 gli Earth Wind & Fire decisero di prendere una pausa dal palcoscenico. Nonostante di tanto in tanto ci fossero voci su una reunion della band, i rappresentanti più originali del funk americano erano ormai acqua passata. Nel 1990 il chitarrista degli Earth Wind & Fire, Al McKay, decise di rimettere insieme una band a partire dai superstiti della formazione originale. Il leggendario chitarrista Al McKay torna con un collettivo dei migliori musicisti di Los Angeles per presentare la Earth, Wind & Fire Experience feat. The Al McKay Allstars in un unico appuntamento a ingresso gratuito lunedì 1° agosto in Piazza Adriatico a Francavilla al Mare ”, scrivono i produttori.

Impostazioni privacy