Lanciano, cinghiali in città: ordinato l’abbattimento

Lanciano. Emergenza cinghiali in città a Lanciano: dopo una serie di avvistamenti nei giorni scorsi e la presenza costante degli animali in alcune zone il sindaco, Mario Pupillo, è stato costretto ad emettere un’ordinanza per la cattura o l’abbattimento degli ungulati selvatici o allo stato brado.

Ieri sera il pronto intervento della Forestale e Polizia Provinciale in via Silone dove diversi esemplari di cinghiali stazionavano nei pressi dei condomini, mentre in strada c’erano dei bambini intenti a giocare, ha scongiurato che qualcuno si facesse male. L’incarico per l’esecuzione dell’ordinanza è stato affidato alla Polizia Provinciale.

Nell’ordinanza si spiega che “negli ultimi mesi sono esponenzialmente aumentate le segnalazioni dei cittadini che manifestano l’avvenuto incontro con cinghiali in aree urbane, nei centri abitati delle frazioni, anche in orari non necessariamente notturni, e che tali occasioni di pericolosa interfaccia con gli animali selvatici hanno costituito un pericolo oggettivo”.

Impostazioni privacy