Fossacesia, La Fuggitella, parcheggio ancora chiuso

Parcheggio_Fuggitella_002Fossacesia.La stagione turistica è ormai iniziata su tutta la costa abruzzese, anche grazie alle condizioni meteo favorevoli, ma a Fossacesia, purtroppo, non ancora sono stati attivati tutti i servizi necessari ad accogliere cittadini e turisti.

Una situazione d’emergenza si è creata, in particolare, attorno alla spiaggia detta “La Fuggitella”, a causa della mancata riapertura del parcheggio immediatamente adiacente la spiaggia stessa: non avendo altre possibilità, i bagnanti sono costretti a lasciare le automobili lungo la SS16, creando intralcio alla circolazione e rischiando sanzioni.

“Chiunque si sia trovato a percorrere la Statale Adriatica in questi giorni – ha dichiarato Danilo Petragnani, consigliere comunale di opposizione a Fossacesia – ha potuto vedere con i suoi occhi la situazione in prossimità della “Fuggitella”: le auto sono parcheggiate sul ciglio della strada, spesso invadendo la carreggiata stessa. Ricordo che stiamo parlando di una Strada Statale, cioè di un’arteria di grande comunicazione: non è pensabile che possa essere usata come posteggio. La situazione che si è creatadanilo_petragnani è pericolosa – continua Petragnani – , perché crea rischi agli automobilisti che percorrono la strada, ed espone cittadini e turisti al disagio di un parcheggio irregolare ed al rischio concreto di multe, consegnando un’immagine tutt’altro che positiva della città”.

“La soluzione è semplice e collaudata: – ha proseguito Danilo Petragnani – sarebbe sufficiente riaprire il parcheggio, situato nelle immediate adiacenze della spiaggia stessa, che già negli anni scorsi era stato messo a disposizione del pubblico da parte dell’Amministrazione Comunale. Per questo esorto il Sindaco di Fossacesia, Fausto Stante, ad attivarsi affinché il parcheggio della Fuggitella sia riattivato il prima possibile: è un’iniziativa che andrebbe a beneficio di tutta la nostra collettività, sia per il servizio che offrirebbe ai nostri concittadini, sia, soprattutto, perché favorirebbe l’afflusso di turisti e visitatori sulla nostra costa, dando nuovo stimolo all’economia legata al turismo”.

 

 

Impostazioni privacy