Chieti, Cittadella della Pubblica Amministrazione: istituito il tavolo tecnico

Chieti. Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, la scorsa mattina, presso il proprio ufficio, ha presieduto una riunione per analizzare le iniziative da intraprendere per la concretizzazione del progetto riguardante la Cittadella della Pubblica Amministrazione presso l’ex caserma Berardi.
Alla riunione erano presenti il Direttore regionale dell’Agenzia del Demani, Edoardo Maggini, l’Arch. Gianluigi Silvani, della Direzione generale del Demanio, l’Arch. Doriano Donatangelo, del Servizio Territoriale Pescara-Chieti della stessa agenzia, e, per il Comune di Chieti, l’Assessore al Patrimonio, Valentina Luise, l’Assessore all’Urbanistica, Mario Colantonio, e il Dirigente Silvana Marrocco.

Nel corso dell’incontro, durante il quale l’Agenzia del Demanio ha confermato l’investimento di 15 milioni di euro per la ex Caserma Berardi, si è stabilito di formalizzare la costituzione di un tavolo tecnico, di cui faranno parte l’Agenzia del Demanio e, per l’Amministrazione Comunale, i settori Lavori Pubblici, Urbanistica e Patrimonio, che si occuperà di verificare e definire il percorso tecnico-amministrativo relativo agli iter autorizzatori e alla tipologia di interventi da porre in essere. La prima riunione si terrà mercoledì 29 luglio 2015.

“Il recupero e il rilancio della macroarea che va da Piazza Garibaldi a Piazzale S. Anna – ha dichiarato il Sindaco – diventa realtà. In tal senso, chiederò che i settori Lavori Pubblici e Urbanistica lavorino congiuntamente al fine di riorganizzare e riqualificare la zona in vista del suo futuro, nuovo sviluppo”.

Impostazioni privacy