Rapino e Zappalorto: ‘Il Parco della Costa Teatina diventerà realtà’

Chieti. Il Segretario Regionale del Pd Marco Rapino e il Segretario Provinciale Pd di Chieti Chiara Zappalorto commentano la notizia della fine dei lavori di Pino De Dominicis e relativi alla futura realizzazione del Parco Nazionale della Costa Teatina.

“Finalmente – si legge in una nota – dopo 15 anni, si conclude il percorso, non semplice, condotto da Pino De Dominicis, nominato dalla presidenza del Consiglio dei ministri Commissario ad acta. A lui va il nostro grazie per aver portato a termine, in maniera ottimale, il difficile incarico che gli era stato affidato: determinazione del perimetro d’area, definizione dei confini generali, zonizzazione interna e indicazione delle rispettive misure di salvaguardia”.

Chiara Zappalorto: “Siamo sempre stati convinti del rilievo di questo progetto e del valore aggiunto che, sicuramente, porterà alla nostra terra. Per capire l’importanza di questo momento bisogna semplicemente chiedersi che cosa vogliamo rappresenti, a livello nazionale ed internazionale, la nostra terra. E io credo che l’Abruzzo tutto debba rimarcare, con più forza, il suo ruolo di Regione Verde d’Europa. Diamo spazio a politiche che siano destinate alla tutela dell’ambiente e del territorio, valorizziamo caratteristiche che fanno del nostro Abruzzo un tesoro inestimabile e facciamo della green economy il nostro biglietto da visita.”

Marco Rapino: “Ora è il momento di definire il futuro reale della nostra Regione. Il nostro obiettivo è battere la crisi che viviamo valorizzando le migliori energie della nostra terra. E il Parco Nazionale della Costa Teatina è energia, è una scommessa e noi la stiamo vincendo. Rendiamoci portavoci di una visione dell’Abruzzo che sia innovativa, che creda nelle ricchezze della nostra Regione e che veda in ogni sua capacità e peculiarità una opportunità di sviluppo per le generazioni che verranno”.

Impostazioni privacy