Presentato il ‘Summer Events San Giovanni Teatino’

San Giovanni Teatino. Tradizione, cultura, sport e tanto sano divertimento per coinvolgere la cittadinanza, famiglie, bambini, giovani e diversamente giovani, magari richiamando gente da comuni vicini e turisti che trascorrono le vacanze sulle spiagge abruzzesi. L’amministrazione Marinucci, gli assessorati alla Cultura e al Turismo e Manifestazioni, hanno presentato il calendario degli eventi estivi “Summer Events San Giovanni Teatino” del Sangiò Estate 2018.

 “Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, anche quest’anno – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – offriamo a San Giovanni Teatino un calendario estivo ricco di eventi e di divertimento. Un sentito ringraziamento va agli sponsor, che ne hanno permesso la realizzazione e agli Assessorati, che cureranno direttamente alcuni eventi, con un impegno, quindi, dell’Amministrazione comunale a 360 gradi. Tanti appuntamenti,dunque, alcuni dei quali anche dedicati allo sport e di grande rilevo, espressione della pluralità sportiva presente sul nostro territorio: ora non resta che la calorosa partecipazione di tutti.”

 Tra le decine di eventi spicca la novità del “CoverSquare@Art” in collaborazione con ASCOM Abruzzzo e Circus Street Food. Da mercoledì 1 a domenica 5 agosto, tutte le sere in piazza San Rocco, si incontreranno street food, arte di strada e cover band con il “1° Festival Reggaeton” il 2 agosto alle 21. Dopo la tradizionale festa di Ferragosto in piazza San Rocco 4 giorni per la Festa Patronale di San Rocco, dal 16 al 19 agosto, con le prime due date a cura dell’Amministrazione comunale.

 Tanti i saggi, le esibizioni, le feste e numerose le location coinvolte: dal piazzale di Dragonara a Parco via Ciafarda, alla Scuola civica, via Salara, al centro storico dove, dal 23 al 26 agosto, torna “San Giovanni in Festa – 3^ edizione”.

 Sei grandi eventi per coniugare sport, promozione sportiva e intrattenimento. Si parte il 27 luglio, alle 19.30, in piazza San Rocco con “60 anni di Sambuceto Calcio”. Sabato 28 luglio, ore 18, dal/al piazzale Dragonara è in programma la gara podistica “9° Trofeo Colline Dragonara – 2° memorial Paolo Di Giandomenico”, mentre in centro cittadino, il 12 agosto ci sarà la gara ciclistica “Trofeo Frecce Azzurre di Sambuceto”. Sempre nel piazzale di Dragonara, dal 15 al 18 agosto “EHBC Championship”, il Campionato Europeo di Polo Bike. Dal 28 al 30 agosto, Settimana dello Sport nella Cittadella dello Sport per i “Giochi Senza Frontiere”, mentre sabato 1 settembre, in piazza San Rocco dalle 21, tutte le associazioni sportive del territorio protagoniste della “Notte Bianca dello Sport”.

 “Insomma tanti eventi per mai annoiarsi nelle sere d’estate. Ancora una volta – dichiara l’assessore alle manifestazioni estive Maria Rosaria Elia – la parola d’ordine sarà allegria. Per questo abbiamo in programma tante occasioni per stare insieme, condividere momenti di spensieratezza, dopo una giornata di sole, al mare o in piscina. Invito tutta la cittadinanza a partecipare e ad essere protagonista del nostro programma di eventi. Non a caso le location sono in quasi tutti i luoghi di aggregazione di San Giovanni Teatino. Sarà questo un modo di vivere muoversi e conoscere meglio la nostra città in tutti i suoi posti”.

Impostazioni privacy