Palombaro, ‘Danilo nel cuore’: evento commemorativo con i Neri per Caso

Palombaro. “L’amore per la nostra terra rappresenta il primo successo. E’ nella storia e nella tradizione che affondano le nostre radici, il nostro essere. Spetta a noi oggi saperle interpretare, condividere e trasmettere alle future generazioni. Senza nostalgia, ma consapevoli del fatto che solo conoscendole ed amandole possiamo crescere ed avere un futuro pieno di successi”.

 Con queste parole la Pro-Loco Palombaro che ha ideato ed organizzato l’evento, vuole ricordare il caro DANILO CAVALIERE improvvisamente scomparso a soli 29 anni. Danilo, si è sempre distinto per la sua autenticità, per la sua generosità. Un ragazzo come pochi, giovane, talentuoso, che nella sua breve esistenza ha amato infinitamente e dato il massimo per la sua terra e i suoi affetti restando legato visceralmente al suo territorio e facendosi promotore di attività culturali e iniziative di sviluppo turistico.

 Un grande Palombarese, una grande persona, sempre in prima linea nella vita civile e politica del paese; un modo di essere che noi tutti con coraggio abbiamo il dovere di essere, affinché il suo amore per Palombaro e per la sua terra trovi in noi tutti i Suoi eredi.

PALOMBARO – venerdì 6 luglio 2018

Ore 18.00 S. Messa presso Santuario della Madonna dell’Assunta

Ore 19.00 1°edizione “ PREMIO AICCRE DANILO CAVALIERE” – Piazzale Santuario

Ore 20.00 A cena con il “ Prodotto Topico” – Piazza Risorgimento

Ore 21.30 Concerto in piazza con i NERI PER CASO

“PREMIO AICCRE DANILO CAVALIERE” – 1° edizione

 La federazione AICCRE Abruzzo con il patrocinio dell’AICCRE nazionale e di ANCI Giovani Abruzzo e d’intesa con il comune di Palombaro, con l’associazione “European Crossroads” e la famiglia Cavaliere, ha istituito un Premio per onorare la memoria di DANILO CAVALIERE, giovane amministratore del comune di Palombaro e segretario regionale dell’AICCRE Abruzzo.

 Il premio prevede due sezioni: una per Tesi di laurea incentrate su tematiche europee, ed una per giovani amministratori che si siano particolarmente distinti per impegno in attività di interesse per la promozioni, la valorizzazione e la diffusione dei valori dell’Europa.

Impostazioni privacy