-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Chieti, grande successo per l’evento di beneficenza Solidarietà Dichiarata all’UdA

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 24 Maggio 2018 @ 16:36

Chieti. L’iniziativa di beneficenza “Solidarietà Dichiarata” si è svolta lunedì 21 Maggio 2018, dalle ore 10 alle 19, presso il Piazzale di Lettere, al Campus Universitario di Chieti, unica tappa in Abruzzo grazie all’Associazione di volontariato onlus Erga Omnes ed al Magnifico Rettore.

 Il progetto, concepito da Chiara Parodi, blogger di viaggi, è partito il 20 maggio da Bologna ed arriverà a Vicenza il 29 Maggio, all’insegna di un tour di 10 tappe (da Nord a Sud) che, interamente documentato, verrà portato al cinema.

 Per la raccolta fondi destinata all’Associazione Marta4Kids, a favore della ricerca sulla fibrosi cistica, era presente un simulatore di macchina da rally, ideato e costruito da Et@Bet@, c’è stata un’estrazione di 20 premi in palio, donati da vari esercizi commerciali di Chieti (Effe Fit, Yopì, Crema e Cioccolato, Dillo con un fiore, Karisma Centro Estetico, Alternativa Carni, Fotocopiando, Copisterry, Farmacia Brunori, Parafarmacia Centauro, L’Arte della Fotocopia, Pizzeria Borgo Antico 2, Hair Center Katty, La Scuola di Atene, Buongrazio Luciano giardinaggio e piccoli animali, Vineria Cueva Brigante, Quid, Fitness Club) ed inoltre la mostra fotografica sul sociale (diretta dal fotografo Gianluca Ciuccio), dove si poteva prendere la foto che più piaceva, sempre con un contributo libero a favore della causa.

 Il programma della giornata prevedeva, inoltre, varie attività per grandi e piccoli: consulenza sportiva (condotta dall’ASD Effe Fit), bussola e orientamento, vita dei pipistrelli (GaiAbruzzo – Geographical Exploring Team), informazioni sulla protezione civile e controllo parametri vitali (Valtrigno Chieti), palloncini scultura, truccabimbi, favole e micromagie (i clown de La Compagnia del Sorriso).

 Pasquale Elia, Presidente di Erga Omnes, ha lanciato lo slogan della giornata: “La ricerca, come un aquilone, cerca il vento della solidarietà pura”.

 L’evento è stato patrocinato da: Università degli Studi G. d’Annunzio Chieti-Pescara, Comune di Chieti, Regione Abruzzo, Provincia di Chieti, Ministero dell’Istruzione (Ufficio Scolastico della Regione Abruzzo), ADSU Azienda per il diritto agli studi universitari Chieti-Pescara, CSV Centro di servizio per il volontariato della Provincia di Chieti, RAI Abruzzo, ASL 2 Chieti-Lanciano-Vasto.

 L’iniziativa è stata promossa dal comico e showman Federico Perrotta e dai gemelli Valerio e Fabrizio Salvatori (Two Twins), le nuove icone della moda, ospiti di varie trasmissioni televisive.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate