Montesilvano. Oltre 30 cassette di legno sono state abbandonate sotto il ponte della ferrovia, in via Salentina: prosegue il fenomeno delle discariche abusive a Montesilvano.
«Anche questa mattina la ditta Formula Ambiente è stata costretta a intervenire per la rimozione di rifiuti abbandonati in pieno centro. Ancora una volta dobbiamo fare i conti con l’inciviltà di qualcuno che non rispetta le semplici regole», si rammarica l’assessore all’igiene urbana Paolo Cilli.
«Abbiamo coinvolto anche la polizia locale – specifica Cilli – che ha avviato un’attività di indagine per risalire al responsabile di questo vile abbandono. Stiamo potenziando il numero delle foto trappole, che proprio in questi giorni sono state installate in nuovi punti della città particolarmente sensibili. E’ veramente desolante questa totale mancanza di civiltà. Invitiamo tutti i cittadini a segnalare direttamente al Comune e non esclusivamente sui social, come spesso accade, episodi come questo, così da permettere alla ditta un intervento tempestivo. Ricordiamo nuovamente il numero verde 800195315 che deve essere contattato per programmare il ritiro dei rifiuti ingombranti. Servizio che viene garantito da Formula Ambiente gratuitamente».
Solo 3 giorni fa, Foruma Ambiente era intervenuta per rimuovere le discariche a cielo aperto in via Livenza, via San Gottardo, via Aterno, via Rimini, via Venezia, via Torrente Piomba, via Crati e via Saline.