Chieti, al Marrucino secondo spettacolo della Rassegna di Teatro Dialettale

Ultimo Aggiornamento: martedì, 30 Gennaio 2018 @ 15:47

Chieti. Continua la Rassegna di Teatro Dialettale “Premio Marrucino”, organizzata dalla Deputazione Teatrale Teatro Marrucino in collaborazione con la Sezione Abruzzo della F.I.T.A. – Federazione Italiana Teatro Amatori.

 Giovedì 1° febbraioalle ore 21si esibirà sul palco del Teatro Marrucino di Chieti la Compagnia “Arianna” di Sulmonane “Il medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta, con la regiadi Marisa Zurlo. Saranno in scena Terenzio Perrotta, Antonio Tiberi, Andrea Di Cosmo, Ezio Cardinale, Ignazio Tirimacco, Adriano Di Buccio, Francesco Tirimacco, Emilio Di Pasquale, Attilio Santilli, Maria Antonietta Bafile, Chiara Sacchetta e Gabriella Gaeta.

 Al centro della trama c’è Ciccillo, studente di medicina dissennato che sperpera i soldi dello zio Felice Sciosciammocca. Quando lo zio arriva a Napoli all’improvviso, Ciccillo inventa che la pensione in cui vive a sbafo è in realtà un manicomio e i suoi ospiti i pazzi che lui si occupa di curare. Inizia così un’esilarante commedia degli equivoci sul rapporto tra follia e normalità, resa celebre nel 1954 dal film di Mario Mattoli interpretato da Totò.

 La rassegna proseguirà fino al 5 maggio 2018 con altri otto appuntamenti da non perdere. La Giuria tecnica, presieduta dal Prof. Massimo Pasqualone e composta da Alberto Cremonese, Giovanna Di Felice, Maria Laura Di Petta e Ugo Iezzi, assegnerà il Premio Marrucino 2018 allo spettacolo miglioresul piano drammaturgico, registico ed interpretativo; sulla base del giudizio espresso dal pubblico sarà invece conferito il Premio della Giuria Popolare.

 I biglietti (intero € 10.00,ridotto € 8.00) sono disponibili presso il Botteghino del Teatro Marrucino (tel. 0871.330470, aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00), sul sito www.teatromarrucino.eu e sul circuito e nei punti vendita autorizzati di Ciaotickets (www.ciaotickets.com).