Chieti, tutto pronto per il gran finale del Chocofestival

Chieti. L’esibizione del campione del mondo di cioccolateria, Roberto Lestani, ed un doppio spettacolo gratuito al Supercinema che ospiterà anche la visione, in anteprima nazionale, del trailer del film “Ambo” di Pierluigi Di Lallo girato a Chieti e provincia.

Sono gli ingredienti della giornata conclusiva, in programma domani, della sesta edizione del Chocofestival, l’evento promosso e organizzato dalla Confartigianato. Finora la kermesse, che ha portato quaranta stand di artigiani del cioccolato provenienti da ogni angolo d’Italia lungo corso Marrucino, ha fatto registrare una sorta di sold-out in centro storico dove si sono riversate migliaia di persone catturate dal fascino indiscusso del cioccolato.  Tanti visitatori anche all’ipogeo di Porta Pescara aperto in onore del Chocofestival grazie all’impegno dell’associazione Centro appenninico ricerche sotterranee (Cars) e nella via Tecta con la Fondazione Carichieti che ha chiuso le iscrizioni già martedì scorso. Non sono mancati, poi, momenti di intrattenimento per bambini nelle due aree allestite in piazza Vico e all’interno di palazzo De Mayo. In attesa della “Notte bianca del cioccolato” in scaletta questa sera con balli di pizzica in piazza Valignani, l’attenzione è già rivolta a domani.

Quando calerà il sipario su quella che promette di essere ricordata come un’edizione record del Chocofestival. In piazza Martiri della Libertà infatti, dove è stata realizzata una scultura di cioccolato gigante a tema “Willy Wonka”, farà capolino Roberto Lestani, campione del mondo di cioccolateria. Un’occasione unica per vedere da vicino un vero fuoriclasse delle creazioni di cioccolato. Non basta. Sempre domani si concluderà il concorso fotografico “Phototour, Chocofestival 2014” mentre la sera le attenzioni si sposteranno all’interno del Supercinema. Il teatro naturale di un doppio spettacolo gratuito sempre a cura di Pierluigi Di Lallo. Prima andrà in scena lo spettacolo “Ma che ti ridi” seguito, a ruota, dall’anteprima del trailer di “Ambo” il film che uscirà nelle sale cinematografiche il 6 dicembre, sempre curato da Di Lallo, girato in città e in provincia. Durante la serata ci sarà spazio anche per la beneficienza con la vendita delle sculture di cioccolato realizzate nei tre giorni del Chocofestival. Una kermesse che piace sempre di più e che continua a raccogliere estimatori.

“La manifestazione cresce di anno in anno al pari- spiega Daniele Giangiulli, direttore provinciale Confartigianato Chieti- dei partner istituzionali e delle presenze registrate in centro storico. Il format è vincente e non possiamo che migliorare nelle prossime edizioni.”

Impostazioni privacy