A Chieti celebrata la Festa dell’Albero

Chieti. “La Giornata Nazionale degli Alberi rappresenta un momento importante per la tutela del patrimonio arboreo, la riqualificazione del verde pubblico e la messa a dimora di nuovi alberi”.

Così l’assessore al Verde Pubblico del Comune di Chieti , Alessandro Bevilacqua e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, a margine della Festa Nazionale dell’Albero, svoltasi questa mattina in via Publio Ovidio Nasone.

“Inoltre – aggiungono i due assessori – si tratta di un gesto semplice, ma al tempo stesso concreto per la biodiversità contro i mutamenti climatici ed il dissesto idrogeologico. Siamo lieti che anche quest’anno come già nel passato le Scuole cittadine abbiamo risposto al nostro invito ad essere presenti a questa iniziativa, che si aggiunge alle molte già realizzate ed altre ancora in programma che vedranno la compartecipazione delle scuole teatine. L’albero è il simbolo della natura che per primo ci parla di radicamento e appartenenza al territorio e pertanto, mettere a dimora un nuovo albero è un gesto concreto di vita e di speranza. Un ringraziamento, infine, al Corpo Forestale dello Stato che ha fornito al Comune di Chieti questi dieci tigli provenienti dal Vivaio di Casoli”.

Impostazioni privacy