Chieti, destinati 850 mila euro alla Civitella

mauro febboPescara. “Al Museo e Parco Archeologico della Civitella di Chieti sono stati assegnati somme pari a 850.000 euro destinati al progetto di completamento di restauro dell’Anfiteatro e all’innovazione tecnologica del museo”.

  A darne notizia è l’assessore regionale alle Politiche agricole Mauro Febbo a conclusione della Giunta regionale svoltasi questa mattina.

 “Con un’apposita delibera – spiega Febbo –  la Regione Abruzzo ha destinato diverse somme del Par Fas 2007-2013 (Azione 1.3.3.b) per la realizzazione di interventi strategici nella nostra regione e la Civitella di Chieti rientra a pieno titolo nella programmazione voluta da questo Governo regionale. Il finanziamento, infatti, ha come obiettivo operativo la promozione del patrimonio artistico e culturale del museo di Chieti mediante l’attuazione di strategie di sistema volte a promuovere sia la conoscenza del patrimonio regionale sia il  potenziamento dell’offerta turistica. Pertanto – conclude l’assessore regionale Febbo – tali risorse devono essere immediatamente  investite per completare e portare a termine i lavori alla Civitella affinché diventi un luogo culturale, turistico e aggregativo e una risorsa sempre più importante per la città di Chieti e l’intera Regione”.

Impostazioni privacy