Francavilla, convegno finale del progetto ‘Officine mobili’

Francavilla al Mare. Si terrà domani, 3 novembre alle ore 10 al Museo Michetti, il convegno finale del progetto “Officine mobili”, finanziato dal Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili. Si tratta dell’atto finale di un progetto che ha interessato i giovani tra i 16 e i 25 anni, che ha previsto laboratori aventi ad oggetto il il mondo della cinematografia. I ragazzi di Ripa Teatina, Miglianico, San Giovanni Teatino e Casalincontrada hanno realizzato un cortometraggio che racconta la storia del territorio nei suoi aspetti più caratteristici.

All’evento di domani prenderanno parte le associazioni che hanno curato l’iniziativa, e nello specifico: Prospettiva Immagine; C’Era l’H; Emozioni-onlus; Terrae onlus; Miglianico Cambia; Accademia Musicale Tollese.

Il Convegno prevede il saluto dell’assessore comunale e Vicesindaco di Francavilla Francesca Buttari, quello dell’assessore regionale al Sociale Marinella Sclocco e del vicepresidente del Consiglio Regionale Lucrezio Paolini. In allegato il programma della mattinata.

“Si chiude domani un cerchio per un progetto molto importante che ha riguardato una fascia d’età delicata e reattiva agli stimoli, come è quella delle politiche giovanili”, commenta l’assessore Buttari, “auspichiamo che finanziamenti come quello che abbiamo ottenuto per Officine Mobili non manchino mai, a sostegno della messa a frutto del talento e dell’impegno dei nostri giovani”.

Impostazioni privacy