Ortona sarà presente alla Fiera del Turismo Internazionale TTG di Rimini

Ortona. Il Comune di Ortona, in collaborazione con la Confesercenti Ortona (provinciale di Chieti), sarà presente alla Borsa dei Tour Operator internazionali per promuovere il territorio. Il TTG di Rimini è la più grande fiera dedicata al turismo internazionale, con la presenza di buyers alla ricerca di nuove idee da proporre. Nel 2016 ha contato 69.207 presenze, 1.200 Buyers Internazionali, 130 le destinazioni rappresentate, 700 giornalisti e 300 blogger.

Il progetto, nato per rilanciare il turismo ad Ortona che ormai da anni soffre per mancanza di politiche turistiche mirate che sappiano intercettare presenze turistiche tutto l’anno, si realizzerà attraverso la partecipazione fattiva degli operatori del settore.

A Rimini saranno presentati dei pacchetti turistici in grado di soddisfare diversi target di utenti, tra gli itinerari proposti ci saranno quello religioso, enogastronomico, e quelli dedicati agli amanti del relax, della montagna e naturalmente del mare.

“Gli operatori turistici e commerciali – sottolinea Leo Castiglione- stanno lavorando direttamente per concretizzare questa partecipazione mediante la creazione di pacchetti e del materiale informativo. Questa prima azione in campo turistico ci permetterà di iniziare a lavorare direttamente con i tour operator e di programmare la prossima stagione. Mentre entro settembre convocheremo il tavolo permanente sul turismo e sul commercio”.

“Il TTG non è un traguardo ma un punto di partenza- spiega Annachiara di Tollo del Direttivo Confesercenti Ortona- per far conoscere la nostra bella città a livello internazionale e per rilanciare il turismo come attività economica per il territorio”.

Impostazioni privacy