Ortona, presentazione del libro di Giuliana Sanvitale a Palazzo Farnese

Ortona. Sabato 15 ottobre, alle ore 17.30, verrà presentato nel Palazzo Farnese di Ortona il nuovo volume di Giuliana Sanvitale “Come un naufrago. Una lunga lettera in itinere” (Duende Edizioni).

Il volume verrà presentato dal giornalista e saggista Sandro Galantini, già direttore responsabile del quadrimestrale nazionale di letteratura “Lìnfera” di Roma, che ne ha firmato la prefazione. Sarà presente l’Autrice.

“Come un naufrago. Una lunga lettera in itinere” raccoglie poesie e prose alcune già esistenti, come in una rivelazione profetica, ed altre composte dopo la perdita della persona con cui si sono condivisi oltre 50 anni di vita.

Sono pagine che, pur nella loro dolorosa autenticità, nulla concedono al pietismo o alle sdolcinature che solitamente accompagnano le solitudini.
È la risposta forte e coerente a ciò che la vita ci ha offerto, nel bene e nel male, e che sta a noi accettare facendone tesoro, consci che il nostro non è mai solo un dolore personale, ma condivisibile dal resto dell’umanità.

Impostazioni privacy