Il Lions Club di Ortona festeggia la 51° Charter Night

Ortona. Sabato 17 settembre 2016 è stata una importante serata per il Lions Club di Ortona che ha festeggiato presso “ Le Sale” del Hotel Mara in un clima di cordialità e amicizia l’evento della 51° Charter Night.

 La Presidente Dott.ssa Francesca Licenziato insieme ai soci e ai numerosi ospiti della comunità civile della città di Ortona ha salutato il nuovo Governatore del distretto 108 A Marcello Dassori. La serata è iniziata con un direttivo al quale hanno partecipato i soci membri e il nuovo Governatore in cui è stato presentato un ricco programma di service e iniziative. Dopo i lavori del direttivo si sono uniti alla cerimonia anche altri soci e ospiti in una serata caratterizzata da entusiasmo, armonia e amicizia, scambio di guidongini e numerosi interventi tra cui citiamo quello della Presidente in carica Dott.ssa Licenziato e il nuovo Governatore. La Charter Night rappresenta per ogni Club l’inizio di un percorso di lavoro per la realizzazione di vari service, la condivisione di ideali comuni di aiuto alla intera comunità, e la volontà di rendere realtà i vari progetti.

 Il nuovo Governatore Marcello Dassori ha commentato alcuni passi degli Scopi del Lionismo ricordando che le norme in esse contenute nascono per indicare a noi Lions la giusta via da seguire per essere e diventare cittadini partecipi attivi e propositivi e non semplici spettatori del quotidiano; “occorre” aggiunge il Governatore “fare del Lionismo una filosofia di vita volta all’aiuto del prossimo perseguendo con impegno ciò che esprime il nostro motto We Serve”. Anche la Presidente ha espresso oltre ai doverosi ringraziamenti la voglia e l’entusiasmo di vivere negli altri. “Ho sempre creduto” aggiunge “nella trasmissione di valori importanti quali la correttezza, onestà e rettitudine alle nuove generazioni. Il 13 agosto siamo partiti con due progetti nazionali Viva Sofia e la Difesa della Vista; continueremo dedicando tutta la nostra attenzione a due fasce a me particolarmente care: Giovani e Anziani, proseguendo con la prevenzione dell’alimentazione nelle scuole e altri service ancora da concordare con altri Club. Infine il Lions Club di Ortona ha donato al comune nuovi alberi ad alto fusto al giardino di Porta Caldari e nelle mani del Governatore un assegno di 1260 euro destinato alla popolazione di Amatrice.

Impostazioni privacy