Chieti. “Da giorni i residenti in zona Chieti Scalo, ci segnalano la presenza di numerosi topi che passeggiano tranquillamente per le strade cittadine. A qualsiasi ora del giorno, l’incontro con le pantegane è diventato costante e i cittadini sgomenti non sanno cosa fare.
Non è un problema banale , ma il segno dello stato in cui versa la nostra città. L’ennesima dimostrazione che il sindaco e la sua giunta brancolano nel buio. Non sono riusciti ad accogliere i bambini negli asili nido, non hanno saputo curare il verde cittadino, non sono intervenuti tempestivamente per bonificare la discarica di colle Marcone, non intervengono nella bonifica dei tombini, intasati da foglie secche, terra e detriti e il risultato è che ad ogni temporale, Chieti Scalo si allaga e sulle vie cittadine si transita solo con le barche.”
Queste le parole di Santina Ferrante, segretario del Circolo PD di Chieti Scalo
“Ancora più allarmante-continua Ferrante- è che il comune non informa in modo chiaro i propri cittadini. Non avverte quando deve interrompere le forniture idriche e tiene all’oscuro decine di famiglie sui problemi degli asili comunali. I cittadini non ricevono le attenzioni che meritano”.
” l’amministrazione deve assumersi la responsabilità dei propri errori: ha abbandonato la città a se stessa e non può pensare che luci e musiche di una “notte bianca”, più o meno riuscita, possano edulcorare l’opinione negativa dei nostri cittadini.