Chieti, sindaco e vicesindaco in classe con gli alunni della Scuola Cesarii

Chieti. Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, con l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Giampietro, questa mattina, nell’ambito del progetto “Tesori comunitari e condivisi…a recupero del Patrimonio Artistico e Culturale della Città di Chieti”, coordinato dalla critica d’arte Annarita Melaragna, ha partecipato, presso la Scuola Primaria “Cesarii” Istituto Comprensivo 1, ad una singolare competizione con gli alunni della classe 1 B.

 L’incontro, “In classe con le Autorità…nel cuore del progetto Tesori comunitari e condivisi”, ha visto impegnati, in particolare, Sindaco, Assessore Giampietro e alunni, divisi in due squadre, in un confronto a quiz divertente sulle opere d’arte custodite presso i musei cittadini.

 Il progetto, inserito nel Cartellone del Maggio Teatino 2016, che vedrà la sua conclusione il prossimo 21 maggio, attraverso il gioco e un percorso emozionale, ha la finalità di sollecitare l’apprendimento della storia dell’arte nei piccoli studenti nonché la conoscenza della storia della propria città.

 Al termine della simpatica competizione, gli alunni hanno consegnato due attestati di merito alle “Autorità” in ricordo della esperienza vissuta insieme.

 “Un’esperienza davvero interessante quella vissuta questa mattina – ha commentato il Sindaco – per la quale ringrazio la Dirigente scolastica Serafina D’Angelo, la dott.ssa Melaragna e i genitori che hanno partecipato alla manifestazione. E’ importante che i nostri ragazzi, fin da piccoli, apprendano il valore delle opere che ci circondano imparando ad apprezzarle”.

Impostazioni privacy