A Chieti il convegno ‘Nutrizione è salute’

Lunedì 5 ottobre alle 17:00, presso il Centro Commerciale Centauro in via F. Masci a Chieti, si svolgerà l’importante convegno regionale: “Nutrizione è salute”, tappa abruzzese di una campagna di sensibilizzazione civile e sociale promossa dalla Figc- Lega Nazionale Dilettanti, in collaborazione con il Miur e la Fmsi.
Si tratta di un progetto di educazione alimentare svolto attraverso un’azione formativa sugli allenatori con un “manuale tecnico” sull’alimentazione, in funzione del calcio nelle diverse fasce d’età; ma rivolto anche direttamente a giocatori, giocatrici, dirigenti e famiglie, attraverso una “guida pratica” sulla corretta nutrizione per chi si occupa dei pasti in famiglia.

I lavori, moderati dal giornalista di Sky Daniele Barone e aperti dai saluti istituzionali di Antonio Cosentino (vice presidente vicario della Lnd), Daniele Ortolano, (presidente del Comitato regionale Abruzzo – Lnd) Umberto Di Primio (sindaco di Chieti), Silvio Paolucci (assessore alle Politiche del benessere sportivo e alimentare Regione Abruzzo), Franco Ferrante (presidente Lanciano Fiera – Polo fieristico d’Abruzzo), saranno preceduti da un video ufficiale che illustrerà nel dettaglio i contenuti della campagna.

Ci saranno poi le relazioni di merito, introdotte da Levino Flacco, fiduciario medico sportivo del Comitato abruzzese: la professoressa Ester Vitacolonna dell’Università “G. d’Annunzio” illustrerà lo scenario regionale fra sport e salute, mentre rappresentanti autorevoli della Federazione medico-sportiva italiana spiegheranno il modello alimentare Lnd per la pratica del gioco del calcio.

Ci saranno poi le testimonianze dell’allenatore della Virtus Lanciano Roberto D’Aversa e degli amministratori di Acquaviva Wt e San Tommaso Specialità Alimentari.

Impostazioni privacy