San Salvo, scuola di via Verdi: ‘Impegno di modernità e sicurezza per costruire basi più solide in questa città’

San Salvo. Dopo la demolizione del vecchio edificio da oggi iniziano i lavori di trivellazione per la fondazione su pali della scuola dell’infanzia di via Verdi.

“E’ l’ennesimo risultato che sarà ben visibile agli occhi di tutti dell’impegno di questa Amministrazione comunale nel settore dell’edilizia scolastica per la messa in sicurezza e ammodernamento di tutte le scuole cittadine consapevoli come siamo che per guardare al futuro occorra partire dal benessere dei nostri concittadini, nello specifico dai più piccoli. Per questa ragione l’’Amministrazione comunale si è impegnata a reperire risorse per milioni di euro investendo proprie sulle scuole sicure ”. A dichiararlo il sindaco Tiziana Magnacca nell’evidenziare lo stato dei lavori del nuovo edificio che in via Verdi ospiterà i bambini delle classi dell’infanzia.

“Questo intervento di nuova edilizia scolastica è interamente coperto attraverso i mutui Bei 2018 contratti dal Governo nazionale con l’Europa, per favorire l’edilizia scolastica per un milione e 900mila euro” segnala l’assessore ai Lavori Pubblici Maria Travaglini.

“I lavori che sta interessando la scuola di via Verdi – spiega il sindaco Magnacca – genera opportunità le imprese locali e attività importanti per l’economia del nostro territorio. Sulla nostra città vengono investiti circa 2 milioni di euro. Ritengo che siano le migliori risorse investite perché destinate in maniera funzionale alla crescita culturale e sociale dei nostri ragazzi”.

Con questa demolizione è stato abbattuto un pezzo della storia di San Salvo in un quartiere sorto negli anni Ottanta “ma solo per edificarne e scrivere assieme un nuovo capitolo – conclude il sindaco Magnacca – per raccontare alle future generazioni l’impegno di modernità e di sicurezza di questa Amministrazione comunale per costruire basi più solide in questa meravigliosa città”.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.