Francavilla, “Naturalmente Volontari”: giornata di promozione del Servizio Civile

Chieti. L’evento, PROMOSSO dal Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Chieti e il Comune di Francavilla al Mare, in collaborazione con le associazioni Orizzonte ed Emozioni di Francavilla al Mare, l’ANFFAS di Ortona, il CED e il Comune di Casalincontrada e l’ASP1 Chieti, è stato pensato e organizzato dai giovani volontari che stanno vivendo la propria esperienza di servizio civile per promuovere il volontariato e la Cittadinanza Attiva e dare informazioni sul Bando di Servizio Civile Universale per la selezione, in Abruzzo, di 355 volontari in scadenza il 10 ottobre 2019.

 Dalle 9.30 al Museo Michetti, i volontari del Servizio Civile Universale insieme agli studenti del Liceo “A. Volta” di Francavilla al Mare e dell’istituto I.I.S. Acciaiuoli-Einaudi di Ortona parleranno di “piccole rivoluzioni quotidiane”, attraverso un laboratorio volto a trasmettere i valori del volontariato.

 Nel pomeriggio, dalle ore 15.00 l’evento si trasferirà in piazza Sant’Alfonsodove i volontari e i partecipanti all’evento allestiranno, coordinati dall’architetto Biagio di Carlo, una struttura geodetica per la raccolta dei tappi da lasciare in dono alla città di Francavilla. Inoltre i volontari delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa proporranno attività ludico laboratoriali aperte a tutta la cittadinanza.

Impostazioni privacy